CrossRoad Music Lab Blog > Senza categoria > Settembre arriva, perchè studiare MUSICA?
Settembre arriva, perchè studiare MUSICA?
Settembre è alle porte, cari amici.
Si sente dall’aria fresca che entra dalla finestra, che ci rende attivi, che ci fa venire in mente mille buoni propositi. Fra questi, scegliere le attività per l’anno che arriva, per noi o per i nostri figli.
Se non è in discussione l’utilità del praticare sport, non lo è nemmeno il numero altissimo di benefici che si avranno studiando musica o canto.
Lo sapete che far studiare la musica ai vostri figli li aiuterà a SVILUPPARE L’INTELLIGENZA, il PENSIERO LOGICO MATEMATICO, L’APPRENDIMENTO DELLE LINGUE, LA CREATIVITA’?
Non solo. Frequentare corsi di musica, da piccolissimi o anche da grandi, significa avere molte occasioni di SOCIALIZZAZIONE, imparare la DISCIPLINA, imparare ad ASCOLTARE gli altri e ad ESPRIMERE i propri sentimenti. Imparare a stare su un palcoscenico, vincere le proprie paure, riuscire ad andare OLTRE I PROPRI LIMITI.
Date un occhio qui sotto!
https://noisey.vice.com/it/article/rbn7dz/ecco-perche-dovreste-imparare-a-suonare-uno-strumento
Ci sono decine e decine di articoli che confermano quello che affermiamo.
Allora, perchè non farsi o fare ai nostri figli questo grande regalo?
Alla Crossroad Music Lab potrete trovare ogni tipo di corso: per piccolissimi (3-6 anni), per bambini e ragazzi, per adulti, il coro, la musica di insieme, i corsi singoli, le band, i percorsi di specializzazione. Contattateci per una lezione di prova gratuita.
Vi aspettiamo!